Termini e Condizioni

  • 1 Identificazione del titolare e informazioni generali

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’accesso e l’uso del Sito Web www.filotimo.it (in seguito, il Sito Webutilizzando i servizi o le applicazioni del Sito Web, l’Utente accetta i presenti Termini e Condizioni. )

Filotimo offre questo sito Web soggetto ai presenti Termini e Condizioni.

Visitando il Sito Web o

Per l’accesso al Sito Web non sarà richiesta la registrazione degli Utenti.

Per effettuare gli ordini attraverso il Sito Web, l’Utente dovrà fornire una serie di dati prima della stipulazione, attraverso il formulario di acquisto, e che saranno necessari per poter gestire il suo ordine di acquisto.

Trattandosi di attività artigiana, si specifica che la vendita dei prodotti Filotimo si conclude presso i locali dell’azienda (D.Lgs. n. 114/1998)

  • 2 Prezzo e modalità di pagamento

Una volta completati i dati del formulario, l’Utente dovrà procedere al pagamento dell’ordine attraverso le modalità di pagamento specificate nel Sito Web.

Successivamente alla realizzazione del pagamento, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine.

Se al momento di effettuare il pagamento si verificasse un problema che impedisca il completamento dello stesso, l’Utente riceverà un messaggio automatico di errore e il suo ordine non sarà inoltrato fino al completamento con successo della procedura di pagamento.

I prezzi dei servizi sono espressi in Euro (€), compreso le imposte e le spese di gestione e spedizione, il cui importo sarà indicato al momento della conferma definitiva di ciascun ordine.

  • 3 Modalità e tempi di consegna

Il costo di spedizione in Italia è di 8€.

Il costo di spedizione nei paesi dell’Unione Europea è di 20€.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

A seguito dell’ordine verrá inviata al cliente un e-mail di conferma che indicherá i tempi precisi di consegna che possono variare tra i 3 e i 15 giorni lavorativi in base alla disponibilitá. Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata un e-mail di avviso con le informazioni sulle tempistiche di arrivo che di solito variano tra le 24 e le 48 ore per le consegne in Italia e fino a 5 giorni per le consegne presso l’Unione Europea.

  • 4 Informazioni sui prodotti di Filotimo

I dati inseriti nel Sito Web in ciascuna descrizione dei prodotti e servizi, nelle loro fotografie, rappresentazioni grafiche o iconografiche o video, nonché nomi commerciali, marche o segni distintivi di qualsiasi tipo, hanno una funzione meramente informativa. Pertanto, Filotimo declina qualsiasi responsabilità per l’apparizione di errori in tali informazioni, sebbene si impegna, dopo essere stata informata degli stessi, ad adottare tutte le misure in suo possesso per correggere nel minor tempo possibile i suddetti errori od omissione.

 

  • 5 Resi e diritto di rinuncia

5.1 Resi per difetti di fabbricazione.

L’Utente potrà restituire a Filotimo, senza alcun costo, qualsiasi prodotto che presenti un difetto di fabbrica. Per formalizzare il reso, l’Utente dovrà contattare Filotimo all’indirizzo email shop@filotimo.it , indicando il prodotto o i prodotti che desidera restituire, allegando una fotografia e una relazione dettagliata dei difetti apparsi negli stessi. Una volta ricevuta tale comunicazione, Filotimo indicherà all’Utente, se del caso, la modalità di ritiro o spedizione alla sede del prodotto difettoso, senza costo alcuno per l’Utente. Ciascun prodotto da restituire non dovrà essere stato usato o lavato e dovrà presentare tutte le etichette, imballaggi e l’eventuale documentazione ed elementi accessori originali ricevuti con lo stesso. In caso contrario, Filotimo si riserva il diritto di rifiutare il reso. Una volta ricevuto il prodotto e verificata l’esistenza del difetto di fabbricazione, Filotimo provvederà a spedire un altro prodotto di identiche caratteristiche, senza costo alcuno per l’Utente.

Se per mancanza di disponibilità, non fosse possibile spedire un altro prodotto di identiche caratteristiche, si provvederà alla restituzione dell’importo pagato per l’acquisto del prodotto restituito nel minor tempo possibile e comunque entro i quattordici (14) giorni successivi.

5.2 Rinuncia

Nel caso in cui l’Utente non sia soddisfatto dei prodotti ricevuti, l’Utente, ai sensi della Legge Generale per la difesa dei Consumatori e degli Utenti, disporrà di un termine di quattordici (14) giorni naturali per restituirli, senza penale alcuna e senza necessità di indicarne i motivi, sebbene dovrà farsi carico del costo diretto della restituzione dell’ordine a Filotimo. Per formalizzare il reso, dovrà contattare Filotimo all’indirizzo di posta elettronica shop@filotimo.it , inviando il formulario di rinuncia compilato che si allega ai presenti Termini e Condizioni come ALLEGATO 1. Una volta ricevuta tale comunicazione, Filotimo indicherà la modalità di spedizione dei prodotti resi, che non dovranno essere stati usati, lavati e presentare tutte le etichette, imballaggi e l’eventuale documentazione ed elementi accessori originali che vengono con lo stesso. In caso contrario, Filotimo si riserva il diritto di rifiutare il reso. L’importo pagato sarà restituito nel minor tempo possibile, e comunque non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data in cui l’Utente abbia informato della sua decisione di rinuncia al contratto, a seguito comunque della restituzione del prodotto stesso.

Allegato 1

Testo di email per la rinuncia da inviare a Filotimo:

FILOTIMO DI BARANA GLORIA

Via Amatore Sciesa 3C, 37122 Verona – Italy

Telefono: +39 340 6805297

E-mail: shop@filotimo.it  

Con la presente comunico che rinuncio al mio contratto di acquisto di _________ (specificare gli articoli)

– Ordinato il _________

  •        ricevuto il ___________ [indicare data di acquisto/data di ricevimento dell’ordine]
  •        [Nome del consumatore e utente]
  •        [Indirizzo del consumatore e utente]

 

Hits: 584